Meteo4You
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Meteonotizie dal Mondo

+6
Ste 93
cerex
Bruno98
WeatherRegime
Matteo90
ale90
10 partecipanti

Pagina 10 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 10 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da WeatherRegime Mar Mag 10, 2016 2:43 pm

Ste 93 ha scritto:Allora nel corso dell'ultima ora una serie di tornado ha colpito l'Oklahoma. L'outbreak non è ancora finito e continuano ad essere segnalati nuovi tornado. Il NWS di Norman (OK) come altri NWS dell'Oklahoma stanno continuando ad emettere Tornado Warning.

Purtroppo si segnalano gravi danni. Per maggiori dettagli rimando a domani. Intanto alcune foto dei tornado:

Sulphur (Oklahoma)
Meteonotizie dal Mondo - Pagina 10 Mhgk7q
Immagine di Corey Godine tramite Twitter https://twitter.com/coreygodine

Wynnewood (Oklahoma)
Meteonotizie dal Mondo - Pagina 10 69kx77
Immagine di Jacob DeFlitch tramite twitter https://twitter.com/WxDeFlitch


perdiamine, che imponenza Shocked

cavolo Ste a te ti vedo bello appassionato di Tornado, non ti piacerebbe andare a fare un tour per monitorarli da vicino? a me piacerebbe, anche se penso sia un qualcosa che richiede un minimo di preparazione oltre al cacarsi sotto Shocked Laughing
WeatherRegime
WeatherRegime

Messaggi : 4401
Data d'iscrizione : 15.10.15
Età : 33
Località : cantù

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 10 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da Ste 93 Mar Mag 10, 2016 2:48 pm

Primi video del tornado di Wynnewood.....credo che abbiamo il primo tornado violento dell'anno pale pale pale pale

Dal minuto 1:25 rotazione alla base incredibile (mai visto un video così.....da sentire anche l'audio...


https://www.youtube.com/watch?v=z3FPNx0pExg
Ste 93
Ste 93

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 29.10.15
Età : 30
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 10 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da WeatherRegime Mar Mag 10, 2016 2:54 pm

Shocked What T.F.

che video spettacolare, roba da rimanere senza parole!
WeatherRegime
WeatherRegime

Messaggi : 4401
Data d'iscrizione : 15.10.15
Età : 33
Località : cantù

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 10 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da Ste 93 Mar Mag 10, 2016 3:04 pm

WeatherRegime ha scritto:Shocked What T.F.

che video spettacolare, roba da rimanere senza parole!

Le notizie sono ancora abbastanza confuse.....per i danni e la classificazione bisogna attendere qualche giorno ma non ci sono dubbi che si sia trattato di un tornado particolarmente intenso.

Oltre a questo si sono abbattuti altri tornado, sono state segalate una ventina di tornado reports la maggior parte in Oklahoma.

In attesa di ulteriori dettagli.

Luca riguardo il tuo messaggio di prima: si ci vuole una preparazione. Conoscere nel dettaglio i temporali e i fenomeni annessi, il funzionamento dei radar che servono per la caccia e saper prevedere le zone a rischio tornado.
Ste 93
Ste 93

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 29.10.15
Età : 30
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 10 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da WeatherRegime Mar Mag 10, 2016 3:08 pm

se non sbaglio era 3bmeteo che aveva mica organizzato una spedizione per appunto la caccia dei tornado negli USA, dico una cavolata? forse Ale che frequentava quel lido ne sa di più.

per una persona a cui piaccione cosi tanto questi eventi penso sia un qualcosa che deve prima o poi realizzare, io lo ammetto pur non preparatissimo mi piacerebbe un sacco andare a visonarli.

che categoria pensi possa essere risultato il tornado a Wynnewood? F3?
WeatherRegime
WeatherRegime

Messaggi : 4401
Data d'iscrizione : 15.10.15
Età : 33
Località : cantù

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 10 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da Ste 93 Mar Mag 10, 2016 3:15 pm

WeatherRegime ha scritto:se non sbaglio era 3bmeteo che aveva mica organizzato una spedizione per appunto la caccia dei tornado negli USA, dico una cavolata? forse Ale che frequentava quel lido ne sa di più.

per una persona a cui piaccione cosi tanto questi eventi penso sia un qualcosa che deve prima o poi realizzare, io lo ammetto pur non preparatissimo mi piacerebbe un sacco andare a visonarli.

che categoria pensi possa essere risultato il tornado a Wynnewood? F3?

Purtroppo finchè non sopraggiungono foto dei danni azzardare gradi di danno giudicandolo dall' aspetto è come giocare i numeri del lotto....dipende tutto dai danni provocati. Comunque tra pochi giorni lo sapremo con certezza Wink Il NWS è già all'opera.

In serata vedrò di aggiornare la stiuazione Wink
Ste 93
Ste 93

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 29.10.15
Età : 30
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 10 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da 2210Gino57 Mar Mag 10, 2016 3:40 pm

da appassionato di Hurricanes ed Tornado
( vedi Sezione Firma ... link Mi Pressento )
non lo consiglio ... nel lontano 1980 - 1990
quando sono stato per 6 mesi in USA
( NOAA in Oklahoma ... Norman )
mi hanno convinto a seguire
con i Storm Chaseri i Tornadoes ...
da non dimenticare ... un vero spauracchio
preferisco seguirli tramite computer ( Tornadoes )
il contrario invece per gli Hurricanes ...
comunque ... 6 mesi bellissimi ...
sono rimasto perplesso riguardo la NOAA ( Radar etc. )
insomma ... attrezzature sofisticate ...
soprattutto la copertura Radar ( Raggio ) per tutta gli USA

2210Gino57
2210Gino57

Messaggi : 5956
Data d'iscrizione : 29.10.15
Età : 66
Località : CH - 6044 LU 620 m s.l.m. Sicily 96010 Buccheri SR 820 m s.l.m. near M. Lauro Radar Sicily

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 10 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da ale90 Mar Mag 10, 2016 4:43 pm

WeatherRegime ha scritto:se non sbaglio era 3bmeteo che aveva mica organizzato una spedizione per appunto la caccia dei tornado negli USA, dico una cavolata? forse Ale che frequentava quel lido ne sa di più.

per una persona a cui piaccione cosi tanto questi eventi penso sia un qualcosa che deve prima o poi realizzare, io lo ammetto pur non preparatissimo mi piacerebbe un sacco andare a visonarli.

che categoria pensi possa essere risultato il tornado a Wynnewood? F3?

si una volta lo staff di 3bmeteo aveva fatto una caccia di tornado negli USA; mi sembra che ci fosse andato Paolo Corazzon con altri meteorologi, sinceramente non ho seguito granchè la cosa e non ricordo che abbiano beccato qualche tornado... Rolling Eyes
ale90
ale90
Admin

Messaggi : 2324
Data d'iscrizione : 13.10.15
Età : 33
Località : Caravaggio

https://meteo4you.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 10 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da Ste 93 Mar Mag 10, 2016 9:36 pm

ale90 ha scritto:
WeatherRegime ha scritto:se non sbaglio era 3bmeteo che aveva mica organizzato una spedizione per appunto la caccia dei tornado negli USA, dico una cavolata? forse Ale che frequentava quel lido ne sa di più.

per una persona a cui piaccione cosi tanto questi eventi penso sia un qualcosa che deve prima o poi realizzare, io lo ammetto pur non preparatissimo mi piacerebbe un sacco andare a visonarli.

che categoria pensi possa essere risultato il tornado a Wynnewood? F3?

si una volta lo staff di 3bmeteo aveva fatto una caccia di tornado negli USA; mi sembra che ci fosse andato Paolo Corazzon con altri meteorologi, sinceramente non ho seguito granchè la cosa e non ricordo che abbiano beccato qualche tornado... Rolling Eyes

Confermo quanto detto da Ale, ma nemmeno io ho seguito la cosa quindi non posso dare ulteriori informazioni in merito.

Ste 93
Ste 93

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 29.10.15
Età : 30
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 10 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da Ste 93 Mar Mag 10, 2016 10:43 pm

Mentre le squadre del NWS stanno classificando i vari tornado ecco un video del wedge tornado a Sulphur (OK) di cui avevo già postato un'immagine ieri sera:

https://www.youtube.com/watch?v=jEyykO1Yjfw

Secondo il NWS di Norman che si sta occupando della sua classificazione, questo tornado ha raggiunto il miglio di larghezza (1,6km).
Ricordo che la larghezza comunque non viene utilizzata per classificare i tornado.
Ste 93
Ste 93

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 29.10.15
Età : 30
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 10 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da Bruno98 Mar Mag 10, 2016 11:39 pm

Alla faccia del bicarbonato di sodio, che tornado in Oklahoma Shocked Shocked Shocked Ste sai per caso se ci sono state delle vittime o se il tornado abbia provocato solo ingenti danni?

Bruno98

Messaggi : 1407
Data d'iscrizione : 15.10.15
Età : 25
Località : Moncalieri (TO)

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 10 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da Ste 93 Mer Mag 11, 2016 12:23 am

Bruno98 ha scritto:Alla faccia del bicarbonato di sodio, che tornado in Oklahoma Shocked Shocked Shocked  Ste sai per caso se ci sono state delle vittime o se il tornado abbia provocato solo ingenti danni?

Dunque solo in Oklahoma si sono verificati 8 tornado (dati preliminari) ed è lo stato in cui si registrano i danni maggiori, gli altri tornado che sono poco più di una decina si sono verificati tra Nebraska, Illinois e Iowa ma pare non abbiano prodotto danni significativi e non si segnalano particolari criticità.

Tornando all'Oklahoma per fortuna i tornado non hanno colpito zone densamente popolate nonostante alcuni abbiano prodotto danni ingenti. Al momento si registra una vittima (credo a Wynnewood) e alcuni feriti.
Ste 93
Ste 93

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 29.10.15
Età : 30
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 10 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da Bruno98 Mer Mag 11, 2016 4:20 pm

Ste 93 ha scritto:
Bruno98 ha scritto:Alla faccia del bicarbonato di sodio, che tornado in Oklahoma Shocked Shocked Shocked  Ste sai per caso se ci sono state delle vittime o se il tornado abbia provocato solo ingenti danni?

Dunque solo in Oklahoma si sono verificati 8 tornado (dati preliminari) ed è lo stato in cui si registrano i danni maggiori, gli altri tornado che sono poco più di una decina si sono verificati tra Nebraska, Illinois e Iowa ma pare non abbiano prodotto danni significativi e non si segnalano particolari criticità.

Tornando all'Oklahoma per fortuna i tornado non hanno colpito zone densamente popolate nonostante alcuni abbiano prodotto danni ingenti. Al momento si registra una vittima (credo a Wynnewood) e alcuni feriti.

Grazie mille Ste! Wink

Bruno98

Messaggi : 1407
Data d'iscrizione : 15.10.15
Età : 25
Località : Moncalieri (TO)

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 10 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da Ste 93 Mer Mag 11, 2016 11:09 pm

Stanno uscendo le classificazioni.......abbiamo il primo tornado violento del 2016 Exclamation .....datemi il tempo di tradurre alcune cose e poi posto il riepilogo di questo Outbreak.

Ste 93
Ste 93

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 29.10.15
Età : 30
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 10 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da Ste 93 Mer Mag 11, 2016 11:39 pm

Laughing

Niente bisogna attendere ancora domani o dopo, mancano ancora un sacco di dati e le classificazioni preliminari sono ancora incomplete.... Wink

Comunque confermo che il NWS di Norman (che si sta occupando delle classificazioni) ha specificato che sono stati assegnati dei gradi di danno EF4 per il tornado di Katie-Wynnewood (vedi foto e video postati ieri). Quindi confermo anche che si tratta del primo tornado che supera il grado EF3 nel 2016.
Ste 93
Ste 93

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 29.10.15
Età : 30
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 10 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da ale90 Mer Mag 11, 2016 11:41 pm

ottimo ste Wink
ale90
ale90
Admin

Messaggi : 2324
Data d'iscrizione : 13.10.15
Età : 33
Località : Caravaggio

https://meteo4you.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 10 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da WeatherRegime Mer Mag 11, 2016 11:54 pm

Ste 93 ha scritto: Laughing

Niente bisogna attendere ancora domani o dopo, mancano ancora un sacco di dati e le classificazioni preliminari sono ancora incomplete.... Wink

Comunque confermo che il NWS di Norman (che si sta occupando delle classificazioni) ha specificato che sono stati assegnati dei gradi di danno EF4 per il tornado di Katie-Wynnewood (vedi foto e video postati ieri). Quindi confermo anche che si tratta del primo tornado che supera il grado EF3 nel 2016.


vacca che bella bestia, le sensazioni che avevo nelle foto e filmato ora hanno un primo dato oggettivo assegnatogli. grazie Ste Wink
WeatherRegime
WeatherRegime

Messaggi : 4401
Data d'iscrizione : 15.10.15
Età : 33
Località : cantù

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 10 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da Ste 93 Gio Mag 12, 2016 12:09 am

WeatherRegime ha scritto:
Ste 93 ha scritto: Laughing

Niente bisogna attendere ancora domani o dopo, mancano ancora un sacco di dati e le classificazioni preliminari sono ancora incomplete.... Wink

Comunque confermo che il NWS di Norman (che si sta occupando delle classificazioni) ha specificato che sono stati assegnati dei gradi di danno EF4 per il tornado di Katie-Wynnewood (vedi foto e video postati ieri). Quindi confermo anche che si tratta del primo tornado che supera il grado EF3 nel 2016.


vacca che bella bestia, le sensazioni che avevo nelle foto e filmato ora hanno un primo dato oggettivo assegnatogli. grazie Ste Wink

Wink
Ste 93
Ste 93

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 29.10.15
Età : 30
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 10 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da Ste 93 Gio Mag 12, 2016 10:51 pm

Mentre si attendono ancora i dati completi delle classificazioni preliminari riguardanti i tornado dell'oubreak del 9 Maggio, continuano a emergere novità sul tornado di Katie-Wynnewood.
Nella fase iniziale infatti questo tornado ha mostrato una circolazione a vortici multipli completamente visibile come potete notare da questo video spettacolare girato nei pressi di Elmore: https://www.youtube.com/watch?v=bzMIaWq_aVc



Ste 93
Ste 93

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 29.10.15
Età : 30
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 10 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da Ste 93 Lun Mag 23, 2016 2:17 pm

Nella giornata di ieri un nuovo outbreak di maltempo ha colpito alcuni stati americani. Sono state segnalate poco meno di una trentina di tornado reports tra North Dakota, South Dakota, Kansas, Oklahoma e Texas.
La maggior parte dei tornado sono stati segnalati in Texas. Fortunatamente i tornado hanno colpito zone scarsamente popolate o addirittura non popolate e non si registrano particolari criticità.
Nei prossimi giorni sono attesi nuovi tornadoes su numerosi stati.


Riguardo all'Outbreak del 9/05/2016 che ha prodotto il primo tornado violento dell'anno (Katie-Winnewood Ef4) si attendono ancora i dati completi del NWS sul percorso e i danni dei vari tornado che si sono verificati. Nel mentre sono emerse alcune novità importanti. Una su tutte è che i DOWs (Doppler On Wheels) ovvero i famosi radar doppler che vengono utilizzati per rilevare la velocità delle raffiche di vento presenti all'interno di un tornado, sono riusciti a rilevare la velocità delle raffiche di vento del tornado di Sulphur.
Più a vanti vedrò di fare un quadro completo di questo Outbreak.
Ste 93
Ste 93

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 29.10.15
Età : 30
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 10 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da Ste 93 Mer Mag 25, 2016 10:16 pm

Durante la giornata di ieri un nuovo outbreak ha colpito alcuni stati americani.
Sono state segnalate una trentina di tornado reports tra Colorado, Kansas, Oklahoma e Texas settentrionale. Questa volta lo stato più colpito è il Kansas dove si sono verificati la maggior parte dei tornado. Fortunatamente anche in questo caso i tornado hanno colpito zone scarsamente popolate o non popolate.

Il tornado che sta facendo il giro del web è quello che si è abbattuto nelle vicinanze di Dodge City nel Kansas; sono presenti numerosissimi video di questo tornado che è risultato estremamente fotogenico e si è verificato in una zona in cui era presente un numero elevato di cacciatori di tornado.

Ecco alcuni video:

https://www.youtube.com/watch?v=_N-hKoGza7M

https://www.youtube.com/watch?v=6tvVK1DRO24

Come dimostra il secondo video non erano presenti solo i cacciatori di tornado ma anche alcune squadre di ricerca del CSWR (Center for Severe Weather research) con l'obbiettivo di misurare l'intensità delle raffiche di vento all'interno dei tornado. Dal minuto 1:31 in poi si vede l'auto dei cacciatori passare vicino ad uno dei veicoli utilizzati da queste squadre di ricerca.

Della classificazione del tornado se ne sta occupando il NWS di Dodge City (KS).
Ste 93
Ste 93

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 29.10.15
Età : 30
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 10 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da ale90 Mer Mag 25, 2016 10:35 pm

Ste 93 ha scritto:Durante la giornata di ieri un nuovo outbreak ha colpito alcuni stati americani.
Sono state segnalate una trentina di tornado reports tra Colorado, Kansas, Oklahoma e Texas settentrionale. Questa volta lo stato più colpito è il Kansas dove si sono verificati la maggior parte dei tornado. Fortunatamente anche in questo caso i tornado hanno colpito zone scarsamente popolate o non popolate.

Il tornado che sta facendo il giro del web è quello che si è abbattuto nelle vicinanze di Dodge City nel Kansas; sono presenti numerosissimi video di questo tornado che è risultato estremamente fotogenico e si è verificato in una zona in cui era presente un numero elevato di cacciatori di tornado.

Ecco alcuni video:

https://www.youtube.com/watch?v=_N-hKoGza7M

https://www.youtube.com/watch?v=6tvVK1DRO24

Come dimostra il secondo video non erano presenti solo i cacciatori di tornado ma anche alcune squadre di ricerca del CSWR (Center for Severe Weather research) con l'obbiettivo di misurare l'intensità delle raffiche di vento all'interno dei tornado. Dal minuto 1:31 in poi si vede l'auto dei cacciatori passare vicino ad uno dei veicoli utilizzati da queste squadre di ricerca.

Della classificazione del tornado se ne sta occupando il NWS di Dodge City (KS).

che spettacolo di tornado Shocked
ale90
ale90
Admin

Messaggi : 2324
Data d'iscrizione : 13.10.15
Età : 33
Località : Caravaggio

https://meteo4you.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 10 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da Ste 93 Mer Mag 25, 2016 11:35 pm

ale90 ha scritto:

che spettacolo di tornado Shocked

e si..... "stovepipe" come lo chiamano loro cioè invece che prendere la classica forma a cono come potete notare presenta una forma a "tubo". Per maggiori informazioni http://theweatherprediction.com/habyhints2/714/ Wink
Ste 93
Ste 93

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 29.10.15
Età : 30
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 10 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da Ste 93 Gio Mag 26, 2016 3:11 pm

Nella giornata di ieri nuovi tornado si sono abbattuti su alcuni stati USA. Lo stato più colpito è ancora una volta il Kansas. Un tornado in particolare che ha attraversato le contee di Ottawa e Dikinson ha assunto connotati eccezionali. I primi dati preliminari del NWS di Topeka che si sta occupando della classificazione indicano che il tornado è durato circa 90 minuti percorrendo un lungo tragitto. Si tratta qundi di un "long lived tornado". Nonostante le zone colpite erano scarsamente popolate sono state colpite alcune strutture ancora da valutare la gravità dei danni e quindi la classificazione.

Questo è un video del wedge tornado che ha presentato un diametro estremamente largo:

https://www.youtube.com/watch?v=47O8D5xGLtY
Ste 93
Ste 93

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 29.10.15
Età : 30
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 10 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da Ste 93 Gio Mag 26, 2016 8:44 pm

Stasera tardi non sarò presente sul forum quindi aggiorno ora: tra poche ore inizierà l'ennesimo Outbreak di maltempo negli USA.
In questo caso l'outbreak potrebbe rivelarsi più severo rispetto a quelli dei giorni precedenti e un'altra serie di tornado potrebbe colpire gli stati USA già colpiti nei giorni passati.

L'SPC ha emesso un rischio moderato per il Kansas centrale. Un rischio avanzato invece è stato emesso per il resto del Kansas, Nebraska meridionale, Oklahoma occidentale, e alcuni settori del Texas.

http://www.spc.noaa.gov/products/outlook/day1otlk.html



Ste 93
Ste 93

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 29.10.15
Età : 30
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 10 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.