Meteo4You
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Meteonotizie dal Mondo

+6
Ste 93
cerex
Bruno98
WeatherRegime
Matteo90
ale90
10 partecipanti

Pagina 9 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14  Successivo

Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 9 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da Ste 93 Mar Apr 26, 2016 8:09 pm

Ste 93 ha scritto:Fino ad ora la stagione dei tornado in America è stata abbastanza sottotono. Nonostante si siano comunque verificati qualche centinaio di tornado da inizio anno, nessuno ha superato il grado EF3. Ora però si entra nel pieno della stagione.

Quella di domani sarà una giornata difficile per alcuni stati USA, un rischio moderato è stato assegnato per i seguenti stati: Nebraska meridionale, Kansas e Oklahoma. Attenzione anche al Texas in cui è presente un rischio avanzato.

La cartina dell'SPC:
http://www.spc.noaa.gov/products/outlook/day2otlk.html

Vi terrò aggiornati sull'andamento di questo Outbreak. Wink

Allora l'outbreak di maltempo negli USA sta per cominciare, qualche ora fa l'SPC ha emesso un nuovo outlook in cui il rischio moderato è stato esteso anche al Texas settentrionale mentre il rischio avanzato è stato esteso al Missouri.

Ricapitolando gli stati sotto il rischio moderato sono i seguenti: Nebraska meridionale, Kansas, Oklahoma e Texas settentrionale.
Un occhio anche al Missouri che si trova sotto il rischio avanzato.

http://www.spc.noaa.gov/
Ste 93
Ste 93

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 29.10.15
Età : 30
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 9 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da Ste 93 Mar Apr 26, 2016 9:35 pm

Comincia ufficialmente l'outbreak: prima tornado watch emessa dall'SPC.

http://www.spc.noaa.gov/products/watch/ww0108.html

Vi ricordo che le tornado watches non sono altro che delle allerte che vengono emesse poco prima che cominciano a svilupparsi i temporali nelle aree a rischio individuate dagli outlook emessi precedentemente.
Queste allerte riguardano macro-aree di territorio; ad esempio questa watch comprende il sud del Nebraska e il centro-est del Kansas quindi un territorio molto vasto.
Le watch servono per "prepararsi" alle eventuali warning successive.
L'organismo che emana le Watch è l'SPC (Storm Prediction Center).

Le tornado Warnings invece sono ben diverse e vengono emesse dalle stazioni locali dell'NWS (National Weather Service). Una tornado Warning è un'allarme tornado che viene lanciata nel momento in cui viene segnalato un tornado o nel momento in cui, i meteorologi dell'NWS individuano, tramite i radar, una TVS (Tornado Vortex Signature) all'interno di un temporale. Le warning comprendono aree molto più ristrette (solo alcune contee per esempio) e nel momento in cui vengono emesse, le persone vengono invitate immediatamente a mettersi al riparo nei luoghi opportuni. Le sirene delle contee interessate iniziano a suonare....
Ste 93
Ste 93

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 29.10.15
Età : 30
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 9 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da 2210Gino57 Mar Apr 26, 2016 10:00 pm

no Stefano ... è il 108mo di Tornado Watch
inizia ufficialmente il outbreak
primo Tornado Watch emessa dalla SPC

te l ho un poco modificato Wink
2210Gino57
2210Gino57

Messaggi : 5956
Data d'iscrizione : 29.10.15
Età : 66
Località : CH - 6044 LU 620 m s.l.m. Sicily 96010 Buccheri SR 820 m s.l.m. near M. Lauro Radar Sicily

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 9 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da Ste 93 Mar Apr 26, 2016 10:21 pm

2210Gino57 ha scritto:no Stefano ... è il 108mo di Tornado Watch
inizia ufficialmente il outbreak
primo Tornado Watch emessa dalla SPC

te l ho un poco modificato Wink

No Gino quello è il numero di watch emesse da inizio anno e molte non sono "tornado watch" bensì altri tipi di watch.

Attualmente sono state emesse 2 tornado watch: la 108 e la 109 e sono le uniche 2 tornado watch odierne.

In questa carta sono segnate in rosso le macro-aree sotto le 2 tornado watches:
http://www.spc.noaa.gov/products/watch/

Poi sempre oggi sono state emesse altre watch chiamate "severe thundestorm watch" (che vedete in blu sulla mappa) ma sono generiche per altri fenomeni come grandine, downburst ecc....non specifiche per i tornado.
Ste 93
Ste 93

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 29.10.15
Età : 30
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 9 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da 2210Gino57 Mar Apr 26, 2016 10:50 pm

da chiarire una buona volta per sempre

il 29.10.2016 sono 12 mesi con voi in questo Forum Meteo
nella Sezione Firma ho alcuni link ... tra cui Mi Presento ...

ancora non lo avete capito compreso ...
a me dite che di inglese non devo postare
poi noto che andate a guardare link in inglese ...

insomma ... ragazzi ... di inglese lo comprendo bene
so quello che leggo ... li è scriito Watch #108 ... #109
non importa da quando ... se poi voi volete fare le regole vostre ...

boh ... ragazzi ... scusatemi se avvolte mi ibtrometto
non per criticarvi ma per precisazione ...
approposito
è inutile che mi postate certi link etc. ... li possiedo

a me sembra che mi stiate prendendo in giro
trovate sempre una scusa ...
ho questa sensazione ... Sorry !

tempo fa Stefano ti avevo chiesto se ne facevi una sinottica etc.
risposta ... negativo ... adesso te la rifaccio ... fammi una sinottica

Off Topic
2210Gino57
2210Gino57

Messaggi : 5956
Data d'iscrizione : 29.10.15
Età : 66
Località : CH - 6044 LU 620 m s.l.m. Sicily 96010 Buccheri SR 820 m s.l.m. near M. Lauro Radar Sicily

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 9 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da Ste 93 Mar Apr 26, 2016 11:11 pm

Gino sinceramente queste tue uscite non le capisco.....sembra quasi che stai testando la mia pazienza  Laughing

Allora andiamo per punti:

1) Per quanto mi riguarda puoi scrivere in tutte le lingue di questo mondo, se le capisco bene altrimenti amen e tienimi fuori da questo discorso perchè io non ho mai contestato il modo in cui scrivi.

2)  "di inglese lo comprendo bene so quello che leggo ... li è scriito Watch #108 ... #109 non importa da quando ... se poi voi volete fare le regole vostre ..."

Allora io sto facendo un resoconto di quello che sta accadendo ADESSO in America quindi di quello che è successo nei mesi precedenti non me ne frega niente. L'SPC ha numerato da inizio anno le Watches e sono arrivati a 109 ma OGGI ne sono state emesse solo 2 che riguardano i tornado. E non è una regola "nostra" è una regola dell'SPC quindi se non ti sta bene prenditela con loro.

3) "tempo fa Stefano ti avevo chiesto se ne facevi una sinottica etc.
risposta ... negativo ... adesso te la rifaccio ... fammi una sinottica"

E perchè ti devo fare una sinottica?  Laughing Scusa se leggi l'Outlook (non ti posto il link perchè se no ti offendi) li c'è la sinottica ed è redatta dall'SPC.....io meglio di loro non so fare di certo quindi perchè non leggi quella che hanno fatto loro?
Senza contare che per fare una sinottica decente ci vogliono alcune ore non è una cosa che si fa in 5 minuti.
Ste 93
Ste 93

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 29.10.15
Età : 30
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 9 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da Ste 93 Mer Apr 27, 2016 1:12 am

Ste 93 ha scritto:Comincia ufficialmente l'outbreak: prima tornado watch emessa dall'SPC.

http://www.spc.noaa.gov/products/watch/ww0108.html

Vi ricordo che le tornado watches non sono altro che delle allerte che vengono emesse poco prima che cominciano a svilupparsi i temporali nelle aree a rischio individuate dagli outlook emessi precedentemente.
Queste allerte riguardano macro-aree di territorio; ad esempio questa watch comprende il sud del Nebraska e il centro-est del Kansas quindi un territorio molto vasto.
Le watch servono per "prepararsi" alle eventuali warning successive.
L'organismo che emana le Watch è l'SPC (Storm Prediction Center).

Le tornado Warnings invece sono ben diverse e vengono emesse dalle stazioni locali dell'NWS (National Weather Service). Una tornado Warning è un'allarme tornado che viene lanciata nel momento in cui viene segnalato un tornado o nel momento in cui, i meteorologi dell'NWS individuano, tramite i radar, una TVS (Tornado Vortex Signature) all'interno di un temporale. Le warning comprendono aree molto più ristrette (solo alcune contee per esempio) e nel momento in cui vengono emesse, le persone vengono invitate immediatamente a mettersi al riparo nei luoghi opportuni. Le sirene delle contee interessate iniziano a suonare....

Allora l'outbreak sta entrando nel vivo proprio in queste ore; alcune tornado warnings sono state emesse in Kansas e Oklahoma. Wink
A domani per maggiori dettagli.
Ste 93
Ste 93

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 29.10.15
Età : 30
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 9 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da ale90 Mer Apr 27, 2016 12:01 pm

ciao a tutti, mi scuso se in questi giorni sono e sarò un po' assente, ma sto completando gli studi e quella sarà la mia priorità fino a luglio Wink

un paio di linee guida...

1) per la lingua in cui si scrive i commenti, credevo di essere già stato chiaro, si può scrivere nella lingua che si vuole anche se, visto che non tutti conoscono la lingua inglese alla perfezione, l' invito è quello di scrivere il più possibile in italiano, però come faccio a volte anch' io se si prende un link del NOAA o da altri enti meteorologici non si sta li a tradurre tutto anche per questioni di tempo e si mette solo il link, poi se a uno interessa lo apre... Wink
Avevo detto che eviterei di aprire thread dove si scrive solamente in inglese per il semplice fatto che verrebbero letti solo da un paio di persone.

2)per l' assenza della sinottica, credo che ognuno sia libero di scrivere quello che vuole su di un argomento senza obblighi, se poi uno vuole completare l' argomento è liberissimo di farlo inserendo la sinottica e tutto quello che vuole

3)sul numero di watch credo che la spiegazione di ste fosse più che sufficiente

Buon proseguimento sul forum ad entrambi Wink
ale90
ale90
Admin

Messaggi : 2324
Data d'iscrizione : 13.10.15
Età : 33
Località : Caravaggio

https://meteo4you.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 9 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da Ste 93 Mer Apr 27, 2016 3:20 pm

Allora faccio solo un aggiornamento veloce che oggi non ho tempo di scrivere......Laughing

Come previsto l'outbreak di maltempo ha portato numerosi disagi e danni tra grandine, downburst e tornado.

Per quanto riguarda i tornado fortunatamente sono stati meno frequenti e intensi rispetto a quelle che erano le potenzialità in gioco. I danni maggiori si registrano nel Texas dove ci sono anche dei feriti. Fortunatamente pare che non ci siano vittime. Domani fornirò maggiori dettagli. Wink
Ste 93
Ste 93

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 29.10.15
Età : 30
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 9 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da ale90 Mer Apr 27, 2016 3:51 pm

Ste 93 ha scritto:Allora faccio solo un aggiornamento veloce che oggi non ho tempo di scrivere......Laughing

Come previsto l'outbreak di maltempo ha portato numerosi disagi e danni tra grandine, downburst e tornado.

Per quanto riguarda i tornado fortunatamente sono stati meno frequenti e intensi rispetto a quelle che erano le potenzialità in gioco. I danni maggiori si registrano nel Texas dove ci sono anche dei feriti. Fortunatamente pare che non ci siano vittime. Domani fornirò maggiori dettagli. Wink

ottima notizia Wink
ale90
ale90
Admin

Messaggi : 2324
Data d'iscrizione : 13.10.15
Età : 33
Località : Caravaggio

https://meteo4you.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 9 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da WeatherRegime Mer Apr 27, 2016 6:44 pm

ale90 ha scritto:ciao a tutti, mi scuso se in questi giorni sono e sarò un po' assente, ma sto completando gli studi e quella sarà la mia priorità fino a luglio Wink

un paio di linee guida...

1) per la lingua in cui si scrive i commenti, credevo di essere già stato chiaro, si può scrivere nella lingua che si vuole anche se, visto che non tutti conoscono la lingua inglese alla perfezione, l' invito è quello di scrivere il più possibile in italiano, però come faccio a volte anch' io se si prende un link del NOAA o da altri enti meteorologici non si sta li a tradurre tutto anche per questioni di tempo e si mette solo il link, poi se a uno interessa lo apre...  Wink
Avevo detto che eviterei di aprire thread dove si scrive solamente in inglese per il semplice fatto che verrebbero letti solo da un paio di persone.

2)per l' assenza della sinottica, credo che ognuno sia libero di scrivere quello che vuole su di un argomento senza obblighi, se poi uno vuole completare l' argomento è liberissimo di farlo inserendo la sinottica e tutto quello che vuole

3)sul numero di watch credo che la spiegazione di ste fosse più che sufficiente

Buon proseguimento sul forum ad entrambi Wink


chiaro ed esaustivo. Wink
WeatherRegime
WeatherRegime

Messaggi : 4401
Data d'iscrizione : 15.10.15
Età : 33
Località : cantù

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 9 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da Bruno98 Gio Apr 28, 2016 11:41 pm

WeatherRegime ha scritto:
ale90 ha scritto:ciao a tutti, mi scuso se in questi giorni sono e sarò un po' assente, ma sto completando gli studi e quella sarà la mia priorità fino a luglio Wink

un paio di linee guida...

1) per la lingua in cui si scrive i commenti, credevo di essere già stato chiaro, si può scrivere nella lingua che si vuole anche se, visto che non tutti conoscono la lingua inglese alla perfezione, l' invito è quello di scrivere il più possibile in italiano, però come faccio a volte anch' io se si prende un link del NOAA o da altri enti meteorologici non si sta li a tradurre tutto anche per questioni di tempo e si mette solo il link, poi se a uno interessa lo apre...  Wink
Avevo detto che eviterei di aprire thread dove si scrive solamente in inglese per il semplice fatto che verrebbero letti solo da un paio di persone.

2)per l' assenza della sinottica, credo che ognuno sia libero di scrivere quello che vuole su di un argomento senza obblighi, se poi uno vuole completare l' argomento è liberissimo di farlo inserendo la sinottica e tutto quello che vuole

3)sul numero di watch credo che la spiegazione di ste fosse più che sufficiente

Buon proseguimento sul forum ad entrambi Wink


chiaro ed esaustivo. Wink

Quoto tutto Ale! Wink

Bruno98

Messaggi : 1407
Data d'iscrizione : 15.10.15
Età : 25
Località : Moncalieri (TO)

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 9 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da Ste 93 Gio Apr 28, 2016 11:44 pm

Allora riguardo l'outbreak del 26/04 che poi è proseguito anche ieri 27/04 confermo quanto ho detto nell'ultimo aggiornamento ovvero che i tornado sono stati limitati sia in numero che intensità rispetto alle potenzialità in gioco. In totale tra il 26 e il 27 si sono verificati poco meno di 20 tornado (dati preliminari) tra Oklahoma, Texas, Kansas, Nebraska, Missouri ma anche Iowa e Illinois. Secondo le classificazioni preliminari, tutti questi tornado sono stati di debole intensità quindi EF0 e EF1 quindi con danni abbastanza limitati. Una vittima in Texas come riportato dall'NWS di Houston.
Ste 93
Ste 93

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 29.10.15
Età : 30
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 9 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da Ste 93 Dom Mag 08, 2016 12:22 pm

Ricordando che fino ad ora la stagione dei tornado negli USA stenta a decollare; nella giornata di ieri alcuni tornado hanno colpito il Colorado. Uno di questi particolarmente fotogenico è stato ripreso nei pressi di Wray. Nonostante la zona sia scarsamente popolata il tornado ha causato danni.

Questo è uno dei video migliori: https://www.youtube.com/watch?v=bjb7QtMEBUg&feature=youtu.be

Per ulteriori informazioni su questo tornado rimando ai prossimi aggiornamenti visto che le notizie sono ancora frammentarie.

Intanto per la giornata odierna l'SPC ha emesso un rischio avanzato per Kansas e Oklahoma. http://www.spc.noaa.gov/products/outlook/day1otlk.html
Ste 93
Ste 93

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 29.10.15
Età : 30
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 9 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da ale90 Dom Mag 08, 2016 5:12 pm

grazie ste per l' aggiornamento Wink
ale90
ale90
Admin

Messaggi : 2324
Data d'iscrizione : 13.10.15
Età : 33
Località : Caravaggio

https://meteo4you.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 9 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da Ste 93 Dom Mag 08, 2016 10:34 pm

ale90 ha scritto:grazie ste per l' aggiornamento Wink

Wink
Ste 93
Ste 93

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 29.10.15
Età : 30
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 9 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da Ste 93 Dom Mag 08, 2016 10:39 pm

Allora mentre lo Storm Prediction Center inizia ad emettere le prime watches nelle zone a rischio per il peggioramento ormai imminente, ho trovato un nuovo video riguardo il tornado in Colorado di ieri.

Dal minuto 3:20 circa il video è pazzesco i cacciatori si avvicinano pericolosamente alla circolazione principale del tornado:

https://www.youtube.com/watch?v=Y9Fbi54drZc&feature=youtu.be
Ste 93
Ste 93

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 29.10.15
Età : 30
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 9 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da Ste 93 Dom Mag 08, 2016 10:55 pm

Al momento sono state attivate 2 tornado Watches e una Severe Thunderstorm watch:

http://www.spc.noaa.gov/products/watch/
Ste 93
Ste 93

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 29.10.15
Età : 30
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 9 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da Ste 93 Lun Mag 09, 2016 12:48 am

Alcune foto dei danni del tornado in Colorado di Sabato: alcuni mezzi pesanti agricoli sono stati ribaltati o fatti rotolare, ricordo che i danni ai veicoli sono ritenuti di "contorno" quindi a cui non vengono assegnati dei gradi di danno. Si tratta comunque di danni di contorno abbastanza significativi. Secondo fonti non ufficiali alcune case mobili sono state completamente distrutte (le case mobili invece sono uno dei 28 indicatori di danno della scala EF). Non si sono verificate vittime.

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 9 J8pt6u

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 9 1schs3

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 9 8wi0pu
Foto di SevereChase tramite twitter https://twitter.com/severechase

Della classificazione di questo tornado si sta occupando la stazione del NWS di Goodland (KS); domani o dopo dovrebbero pubblicare l'analisi preliminare.
Ste 93
Ste 93

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 29.10.15
Età : 30
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 9 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da Ste 93 Lun Mag 09, 2016 11:02 am

Ste 93 ha scritto:
Della classificazione di questo tornado si sta occupando la stazione del NWS di Goodland (KS); domani o dopo dovrebbero pubblicare l'analisi preliminare.

Ed eccola puntuale:

"...NWS DAMAGE SURVEY FOR 05/07/2016 TORNADO EVENT...

.TORNADO #1...

RATING:                 EF-2
ESTIMATED PEAK WIND:    130 MPH
PATH LENGTH /STATUTE/:  8 MILES
PATH WIDTH /MAXIMUM/:   440 YARDS
FATALITIES:             0
INJURIES:               0

START DATE:             MAY 07 2016
START TIME:             551 PM MDT
START LOCATION:         2 N WRAY

END DATE:               MAY 07 2016
END TIME:               616 PM MDT
END LOCATION:           10 NNE WRAY

TORNADO PATH WAS ONLY SURVEYED BETWEEN 2 AND 5 MILES NORTH OF
WRAY ALONG AND JUST EAST OF HIGHWAY 385. TORNADO LIKELY CONTINUED
WELL NORTH-NORTHEAST OF WRAY BUT LACK OF ROADS PREVENTED FURTHER
SURVEY. THREE RESIDENCES AND TWO BUSINESSES NORTH OF WRAY WERE
IMPACTED...MAJORITY OF TRACK WAS OVER OPEN COUNTRY."
Fonte: NWS di Goodland (KS) http://www.weather.gov/gld/wray_tornado

Quindi rating EF2, massima raffica di vento stimata di 130mph (209km/h), distanza percorsa 8 miglia (circa 13km), larghezza massima 440yd (402m), non si sono verificate vittime o feriti. Sono state colpite alcune residenze e alcuni magazzini. Come potete leggere la maggior parte del tragitto è stato compiuto nei campi aperti, questo ha contribuito a limitare i danni.  Wink
Chiaramente la classificazione è preliminare e potrebbero esserci delle modifiche. Vi terrò aggiornati in caso di modifiche importanti  Wink

Per quanto riguarda la fase di maltempo di ieri si sono reistrate poco meno di una decina di tornado reports tra Nebraska, Kansas e Oklahoma ma pare che non si sono verificate particolari criticità.  Wink
Ste 93
Ste 93

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 29.10.15
Età : 30
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 9 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da WeatherRegime Lun Mag 09, 2016 11:23 am

Shocked vacca che foto impressionanti!
WeatherRegime
WeatherRegime

Messaggi : 4401
Data d'iscrizione : 15.10.15
Età : 33
Località : cantù

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 9 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da Ste 93 Lun Mag 09, 2016 9:23 pm

WeatherRegime ha scritto:Shocked vacca che foto impressionanti!

E soprattutto che video impressionanti ! cyclops

Ste 93
Ste 93

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 29.10.15
Età : 30
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 9 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da Ste 93 Lun Mag 09, 2016 11:28 pm

Continuano i tornado negli USA....un rischio avanzato è stato emesso per la giornata odierna su Oklahoma e Arkansas. http://www.spc.noaa.gov/products/outlook/day1otlk.html

Al momento un tornado è stato segnalato in Oklahoma.

Ste 93
Ste 93

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 29.10.15
Età : 30
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 9 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da Ste 93 Mar Mag 10, 2016 1:01 am

Allora nel corso dell'ultima ora una serie di tornado ha colpito l'Oklahoma. L'outbreak non è ancora finito e continuano ad essere segnalati nuovi tornado. Il NWS di Norman (OK) come altri NWS dell'Oklahoma stanno continuando ad emettere Tornado Warning.

Purtroppo si segnalano gravi danni. Per maggiori dettagli rimando a domani. Intanto alcune foto dei tornado:

Sulphur (Oklahoma)
Meteonotizie dal Mondo - Pagina 9 Mhgk7q
Immagine di Corey Godine tramite Twitter https://twitter.com/coreygodine

Wynnewood (Oklahoma)
Meteonotizie dal Mondo - Pagina 9 69kx77
Immagine di Jacob DeFlitch tramite twitter https://twitter.com/WxDeFlitch
Ste 93
Ste 93

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 29.10.15
Età : 30
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 9 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da 2210Gino57 Mar Mag 10, 2016 1:10 am

2210Gino57
2210Gino57

Messaggi : 5956
Data d'iscrizione : 29.10.15
Età : 66
Località : CH - 6044 LU 620 m s.l.m. Sicily 96010 Buccheri SR 820 m s.l.m. near M. Lauro Radar Sicily

Torna in alto Andare in basso

Meteonotizie dal Mondo - Pagina 9 Empty Re: Meteonotizie dal Mondo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.