Meteo4You
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

7 attentati dell'Isis a Parigi, almeno 128 morti

5 partecipanti

Andare in basso

7 attentati dell'Isis a Parigi, almeno 128 morti Empty 7 attentati dell'Isis a Parigi, almeno 128 morti

Messaggio Da Bruno98 Sab Nov 14, 2015 10:28 am

http://www.repubblica.it/esteri/2015/11/13/news/parigi_attacco_ristorante-127306369/

Colpiti sopratutto il teatro Bataclan dove sono morte 80 persone e lo stade de France mentre era in corso Francia-Germania, lo stadio, dove era presente anche il presidente francese Francois Hollande è stato evacuato. Il bilancio, ancora provvisorio è di 128 morti e 192 feriti. Coinvolti anche alcuni italiani. Chiuse le frontiere, i supermercati, i musei, le scuole. Proclamato lo stato d'emergenza, misura che non veniva presa dal 1961. Per molti è l'11 settembre francese, E l'Isis oltre a rivendicare l'attentato ha scagliato una nuova minaccia "ora tocca a Roma, Londra e Washington"

Bruno98

Messaggi : 1407
Data d'iscrizione : 15.10.15
Età : 25
Località : Moncalieri (TO)

Torna in alto Andare in basso

7 attentati dell'Isis a Parigi, almeno 128 morti Empty Re: 7 attentati dell'Isis a Parigi, almeno 128 morti

Messaggio Da WeatherRegime Sab Nov 14, 2015 10:53 am

ieri sera ero al bar e sugli schermi ho appreso la terrificante notizia di questi numerosi attentanti, ciò che è accaduto nella giornata di ieri, 13 novembre 2015, è qualcosa che i Francesi non dimenticheranno e che nemmeno noi dovremo dimenticare, piaccia o no, qui la situazione è seriamente grave, più passano i giorni e più si farà grave, non ci accorgiamo ma il nostro "politically correct" di dover quasi fosse un obbligo dare asilo a molti rifugiati che arrivano dai paesi ove vivono intere colonie di questi barbari ci rende esposti ad un problema che presto anche l'Italia (spero di no) dovrà affrontare.

La cosa che mi rattrista di più è che a pagarne le spese sono dei poveri comuni cittadini dove vivevano in totale spensieratezza una tipica serata di quotidianità.

mi unisco nel cordoglio di tutte quelle persone che hanno perso i loro cari.
WeatherRegime
WeatherRegime

Messaggi : 4401
Data d'iscrizione : 15.10.15
Età : 33
Località : cantù

Torna in alto Andare in basso

7 attentati dell'Isis a Parigi, almeno 128 morti Empty Re: 7 attentati dell'Isis a Parigi, almeno 128 morti

Messaggio Da riccardo 94 Dom Nov 15, 2015 1:40 pm

Forse tra le vittime francesi anche un'italiana  Crying or Very sad
qui l'articolo di panorama

http://www.panorama.it/news/esteri/valeria-italiana-morta-bataclan/
riccardo 94
riccardo 94

Messaggi : 1895
Data d'iscrizione : 30.10.15
Età : 29
Località : Alpignano(TO)

Torna in alto Andare in basso

7 attentati dell'Isis a Parigi, almeno 128 morti Empty Re: 7 attentati dell'Isis a Parigi, almeno 128 morti

Messaggio Da WeatherRegime Dom Nov 15, 2015 1:57 pm

purtroppo ho sentito che una nostra connazionale è deceduta, l'Europa è in guerra, poche balle!
WeatherRegime
WeatherRegime

Messaggi : 4401
Data d'iscrizione : 15.10.15
Età : 33
Località : cantù

Torna in alto Andare in basso

7 attentati dell'Isis a Parigi, almeno 128 morti Empty Re: 7 attentati dell'Isis a Parigi, almeno 128 morti

Messaggio Da ale90 Dom Nov 15, 2015 2:26 pm

WeatherRegime ha scritto:purtroppo ho sentito che una nostra connazionale è deceduta, l'Europa è in guerra, poche balle!

si purtroppo Sad
ale90
ale90
Admin

Messaggi : 2324
Data d'iscrizione : 13.10.15
Età : 33
Località : Caravaggio

https://meteo4you.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

7 attentati dell'Isis a Parigi, almeno 128 morti Empty Re: 7 attentati dell'Isis a Parigi, almeno 128 morti

Messaggio Da Graywolf Mer Nov 18, 2015 10:59 pm

Guardate questo video, spiega bene cosa è accaduto in Medio Oriente dagli anni '50, qual è stato il percorso che ha portato alla formazione di Daesh (lo stato "islamico") e il dilagare dell'estremismo islamico.
Inoltre mi lascia senza parole (ma allo stesso tempo non mi stupisce) il fatto che per esempio l'Italia venda armi ai paesi che finanziano i terroristi, è vero che ci "arricchiamo" ma il prezzo da pagare è ben più salato.

https://www.facebook.com/racostandup/videos/10154349267899278/

Questo non è perché ho particolari simpatie verso i musulmani (come non ne ho per cristiani etc etc etc etc) ma per capire cosa succede, cosa spinge migliaia di persone ad intraprendere certe azioni. Non ti incazzi senza motivo, se pesti una vipera non esita a darti un morso ovviamente.

Graywolf

Messaggi : 579
Data d'iscrizione : 13.11.15
Località : Valle di Susa (350m)

Torna in alto Andare in basso

7 attentati dell'Isis a Parigi, almeno 128 morti Empty Re: 7 attentati dell'Isis a Parigi, almeno 128 morti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.