La (dis)informazione meteo in Italia!

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: La (dis)informazione meteo in Italia!

Messaggio Da ale90 il Mer Mag 25, 2016 10:30 am

Non capisco se questo articolo è una trollata di ML o se sono seri Suspect Suspect Suspect

"Pensate che oltretutto esistono circa 400 brevetti collegati al progetto HAARP e la maggioranza di loro sono progetti offensivi cioè armi offensive.

Ora: capire come e quanto questa strumentazione possa incidere sul clima è davvero misterioso:
1 un NINO creato artificialmente dall'uomo?

2 Una modificazione della corrente del Golfo?

3 Una Nao stravolta?

4 Un nuovo regime barico?

5 Un'eccezionale piovosità in zone aride e al contrario siccità in altre notoriamente piovose per mettere in crisi l'agricoltura dell'Europa? "

http://meteolive.leonardo.it/news/In-primo-piano/2/il-clima-cambia-anche-a-causa-dell-haarp-/53794/

Che poi se l' Europa è alleata degli USA perchè mai dovrebbero usare l' HAARP per attaccarla, a quel punto lo userebbero contro la Russia e altre nazioni e che relazione c' è tra la ionosfera e la troposfera? Direi che sono tesi a dir poco fantascientifiche

Admin

Vedi il profilo dell'utente http://meteo4you.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Ste 93 il Mer Mag 25, 2016 11:18 pm

@ale90 ha scritto:

Che poi se l' Europa è alleata degli USA perchè mai dovrebbero usare l' HAARP per attaccarla, a quel punto lo userebbero contro la Russia e altre nazioni e che relazione c' è tra la ionosfera e la troposfera? Direi che sono tesi a dir poco fantascientifiche

GOMBLODDOOOOO !!! Laughing Laughing Laughing
Ste 93

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio Da ale90 il Lun Mag 30, 2016 11:55 pm

io sarò un rompipalle, ma continuo a non capire come faccia uno sito come attivitàsolare ad avere tanti accessi, non capisco se sono in malafede o solo ignoranti (ovvero che ignorano l' argomento)

leggete questo articolo

"Probabilmente avrete sentito dire che il 97% degli scienziati affermerebbe che il riscaldamento globale è reale. Naturalmente in sé, è una dichiarazione priva di senso, dal momento che nessuno contesta il fatto che la terra si sia riscaldata di circa 0,8 gradi Celsius nel secolo scorso o giù di lì.

Ma il “97% degli scienziati che crede nel riscaldamento globale” è un mantra che è diventato vangelo il 16 maggio 2013, nel momento in cui il presidente degli Stati Uniti Obama ha twittato: “Il 97% degli scienziati è d’accordo. Il cambiamento climatico è reale, a causa antropica, e questo è molto pericoloso”

Quello a cui si riferiva il presidente era un paper dalla University of Queensland di John Cook del 2013. Nella sua ricerca, Cook ha visionato 11.994 articoli pubblicati tra il 1991 e il 2011 che citavano parole di ricerca come “riscaldamento globale” e “cambiamento climatico globale”.

Indovinate un po’ effettivamente che cosa ha trovato Cook? Che soltanto il 32,6% dei documenti visionati ha appoggiato la teoria del riscaldamento globale antropogenico (artificiale). E di quel 32,6%, il 97% ha detto che “il recente riscaldamento globale è causato principalmente dall’uomo.”

E così, da questo bel giochetto di prestigio, è nato questo grande risultato del “97% del consenso”.

Non mi credete? Controllate pure l’articolo originale, o l’abstract o l’articolo. In realtà, diciamo che per fortuna gli originali sono ancora pubblicati on-line. In genere, quando qualcuno tira fuori una truffa di tali enormi proporzioni, a scala globale, successivamente bruciano le prove per eliminare le tracce lasciate.

Ancora non mi credete? Ecco il vero e proprio comunicato pubblicato:

Troviamo che il 66,4% degli abstract non hanno espresso alcuna posizione sull’AGW, il 32,6% approva l’AGW, lo 0,7% ha respinto l’AGW e lo 0,3% risulta incerto circa la causa del riscaldamento globale. Tra gli abstract che esprimono una posizione sull’AGW, il 97,1% ha approvato la posizione di consenso che gli esseri umani stanno causando il riscaldamento globale.

Linea di fondo: Nello studio attuale in questione, solo 1/3 degli 11.994 documenti accademici visionati potrebbe essere interpretato come discussione sul riscaldamento antropico. Gli altri 2/3 si sono concentrati su altri fattori, come senza precedenti l’aumento dell’attività solare visto nel secolo scorso.

Indipendentemente da ciò, la grande menzogna ha preso piede, e viene ora utilizzata per spingere la “decarbonizzazione” politica, e per mettere a tacere i critici del “riscaldamento globale”."

http://www.attivitasolare.com/13-diventa-97-truffa-cambiato-mondo-occidentale/

Vabbè mi sono detto, controlliamo l' articolo originale, visto che comunque ci sono molte ricerche che affermano che il consenso scientifico è tra il 90% e il 97%

http://www.iop.org/news/13/may/page_60200.html

Quindi bastava leggere e capire che non crolla assolutamente niente, sono stati analizzati 11994 ricerche in cui si parlava del cambiamento climatico, nel 66,4% non vengono discusse le cause del riscaldamento climatico, quindi non si dice nè che il GW è dovuto a cause antropiche nè a cause naturali (come invece viene scritto nella articolo).
Solo nel 33.6% delle ricerche sono state discusse le cause, di queste il 97% afferma che il GW ha cause antropiche, invece nel 3% viene affermato che il GW ha cause naturali o viene detto che le cause sono incerte.
Usando i numeri su 11994 ricerche, in 7964 non sono state discusse le cause, nelle restanti 4030 dove si parla chiaramente delle cause del cambiamento climatico in 3910 viene detto che il GW ha cause antropiche (3910/4030=97%), in 84 ricerche viene respinto l' AGW e il GW viene attribuito a fattori naturali (nel 2,7% delle ricerche in cui si parla delle cause) e nelle restanti 36 ricerche si dive che le cause non sono chiare (ovvero nello 0,9% delle ricerche in cui si parla delle cause).

Admin

Messaggio Da ale90 il Mar Mag 31, 2016 12:48 pm

Trovo sempre curioso che combattendo le bufale, i complottisti (di qualsiasi tipo e genere) seguono tutti una stessa scaletta...

1)pubblicano una bufala

2)dopo che faccio la sbufalata, tendono ad arrampicarsi sugli specchi interpretando l' articolo che hanno scritto loro

3) quando gli fai notare che comunque hanno scritto cazzate, cominciano a tirar fuori altri argomenti che non c' entrano nulla con l' articolo iniziale

4)A quel punto è inutile star li a discutere con loro, toccherebbe sbufalare la cosiddetta montagna di merda

5) quindi ci rinunci, sperando di aver messo il tarlo in qualche lettore che spinto dalla curiosità può sentire altre fonti, invece è inutile perdere tempo con chi gestisce certi siti si crede sommo esperto e infallibile, anche se in realtà non sa un cavolo.
Il problema è che molti utenti seguono certi siti perchè dicono loro quello che si vogliono sentirsi dire e si crea una specie di setta

Admin

Messaggio Da ale90 il Mar Mag 31, 2016 1:19 pm

oh non ci arrivano proprio...
Secondo loro in ogni ricerca in cui si parla di cambiamenti climatici, l' autore deve scrive esplicitamente che deve avere cause antropiche Laughing

ovviamente il tema dei cambiamenti climatici è tema cosi vario che non in tutti si parla delle sue cause, ma questo mi sembra scontato... tranne per loro Laughing

Admin

Messaggio Da WeatherRegime il Mar Mag 31, 2016 1:42 pm

senza scomodare i ragionamenti del camiamento climatico basta anche solo osservare ci si crede guru nei forum e scrive con tanta sicurezza pensado di sapere chissà che e sparando tante di quelle penate in ogni frase che non se ne rende conto lol!

tipo ciò che cazzarola vorrebbe dire? ahahhaahha

"NonInverno--->possibili strascichi in Primavera.....ed oltre... "
WeatherRegime

Messaggio Da ale90 il Mar Mag 31, 2016 1:54 pm

@WeatherRegime ha scritto:senza scomodare i ragionamenti del camiamento climatico basta anche solo osservare ci si crede guru nei forum e scrive con tanta sicurezza pensado di sapere chissà che e sparando tante di quelle penate in ogni frase che non se ne rende conto lol!

si alla fine la tipologia è la stessa, si credono esperti quando non lo sono, però per il loro di comunicare hanno un buon seguito, soprattutto perchè dicono alla gente quello che vuole sentirsi dire e per la loro abilità di arrampicarsi sui vetri Laughing

mi sa che dovrei cominciare anch'io a parlare sempre di gelo e neve, altro che parlare di meteorologia Razz

Admin

Messaggio Da WeatherRegime il Mar Mag 31, 2016 2:06 pm

@ale90 ha scritto:
@WeatherRegime ha scritto:senza scomodare i ragionamenti del camiamento climatico basta anche solo osservare ci si crede guru nei forum e scrive con tanta sicurezza pensado di sapere chissà che e sparando tante di quelle penate in ogni frase che non se ne rende conto lol!

si alla fine la tipologia è la stessa, si credono esperti quando non lo sono, però per il loro di comunicare hanno un buon seguito, soprattutto perchè dicono alla gente quello che vuole sentirsi dire e per la loro abilità di arrampicarsi sui vetri Laughing

mi sa che dovrei cominciare anch'io a parlare sempre di gelo e neve, altro che parlare di meteorologia Razz

e questo è quello che fa più schifo oggigiorno, poter dare un'informazione adeguata è diventato un qualcosa di complesso forse perchè c'è davvero troppa, troppa liberta sul Web e telegiornali di dare un'informazione improntata sul sensazionalismo e ridicola, questo provoca alla lunga impressionanti ripercussioni sulla dottrina delle persone che si sentono poi in diritto di espandere queste cavolate anche nei luoghi in cui la comunicazione cerca di risultare con profondi valori inerenti all'argomento che si tratta.

credo che hai ragione Ale, in estate parliamo solo di caldo e sole mentre d'inverno solo di neve e gelo e chissene dell'informazione Laughing Laughing
WeatherRegime

Messaggio Da ale90 il Mar Mag 31, 2016 6:03 pm

li ho sfidati Laughing

in pratica loro hanno preso un articolo di un sito americano e l' hanno tradotto con google translatee pubblicato nel loro sito, ovviamente il sito da cui hanno preso la notizia non è un sito scientifico, ma come libero.it per fare un esempio, alchè ho detto a loro, ma leggete la ricerca originale che dice tutt' altra cosa...

Dopo che mi hanno dato del troll religioso dell' AGW hanno cominciato a tirar a buttarla in caciara dandomi del ragazzino che non sa un cazzo (detto in parole povere) quindi ho detto loro, "va bene se la mettete cosi fate un dibattito scientifico cosi parliamo di clima cosi discutiamo dei cambiamenti climatici e delle varie cause del GW per sentire anche altre campane"

Giuro che se fanno questo dibattito li "smerdo" su tutti i fronti Laughing
cosi mostro a loro quante caxxate dicono..

Poi è una cosa che mi interesserebbe anche fare per divulgazione

Admin

Messaggio Da ale90 il Mar Mag 31, 2016 7:21 pm

bannato Laughing

W la libertà di parola in Italia e su internet Rolling Eyes

Admin

Messaggio Da Bruno98 il Mar Mag 31, 2016 7:43 pm

@ale90 ha scritto:bannato Laughing

Ahahahah purtroppo in queste occasioni finisce sempre cosi, Ale Crying or Very sad

Bruno98

Messaggio Da ale90 il Mar Mag 31, 2016 8:03 pm

@Bruno98 ha scritto:
@ale90 ha scritto:bannato Laughing

Ahahahah purtroppo in queste occasioni finisce sempre cosi, Ale Crying or Very sad

ormai ci ho fatto il callo, quelle sono tipo delle sette religiose dove non si può controbattere, FB è fatto così...
Dopo la discussione di oggi credo che la loro non sia solo ignoranza, ma che ci sia anche malafede, non so il perchè...

Admin

Messaggio Da Ste 93 il Mar Mag 31, 2016 8:56 pm

Io credo che sia solo ignoranza.
Ste 93

Messaggio Da WeatherRegime il Mar Mag 31, 2016 9:06 pm

poveri babbei, chissà quando capiranno dove vivono e quando cominceranno a basare le loro vita sulla scienza anzichè su certe favolette che gli raccontano Laughing

bè io non ci spero, ma mi auguro che ad esempio quest'estate sia clamorosamente calda solo per alcuni personaggi che si credono chissà chi, analizzano 2 indici e pensano di tirare una tendenza pro freddofili.
WeatherRegime

Messaggio Da ale90 il Mar Mag 31, 2016 9:15 pm

@WeatherRegime ha scritto:poveri babbei, chissà quando capiranno dove vivono e quando cominceranno a basare le loro vita sulla scienza anzichè su certe favolette che gli raccontano Laughing

bè io non ci spero, ma mi auguro che ad esempio quest'estate sia clamorosamente calda solo per alcuni personaggi che si credono chissà chi, analizzano 2 indici e pensano di tirare una tendenza pro freddofili.

io sto diventando quasi caldofilo per questo motivo Laughing
onestamente a volte spero che i modelli ritrattino il gelo per evitare di vederli salire sul carro dei vincitori... Embarassed

Admin

Messaggio Da WeatherRegime il Mar Mag 31, 2016 9:36 pm

@ale90 ha scritto:
@WeatherRegime ha scritto:poveri babbei, chissà quando capiranno dove vivono e quando cominceranno a basare le loro vita sulla scienza anzichè su certe favolette che gli raccontano Laughing

onestamente a volte spero che i modelli ritrattino il gelo per evitare di vederli salire sul carro dei vincitori...  Embarassed

è una cosa che negli ultimi anni si sta amplificando anche su di me Ale Laughing

per fortuna grazie anche al lavoro che svolgo ho dovuto adattarmi alle esigenze climatiche e mi ritengo fortunato che sopporto bene le termiche sia alte che basse quindi sinceramente ripeto, non lo spero ma una parte di me lo vuole eccome perchè a me certi personaggi stanno proprio sulla natica Laughing
WeatherRegime

Messaggio Da Bruno98 il Mar Mag 31, 2016 10:10 pm

@WeatherRegime ha scritto:
@ale90 ha scritto:

onestamente a volte spero che i modelli ritrattino il gelo per evitare di vederli salire sul carro dei vincitori...  Embarassed

è una cosa che negli ultimi anni si sta amplificando anche su di me Ale Laughing

per fortuna grazie anche al lavoro che svolgo ho dovuto adattarmi alle esigenze climatiche e mi ritengo fortunato che sopporto bene le termiche sia alte che basse quindi sinceramente ripeto, non lo spero ma una parte di me lo vuole eccome perchè a me certi personaggi stanno proprio sulla natica Laughing

Io il caldo non lo sopporto, ma preferirei anche io che facesse un estate caldissima solo per vedere come se la caverebbero in quest'occasione Wink

Bruno98

Messaggio Da Ste 93 il Mar Mag 31, 2016 11:10 pm

Io sono estremofilo quindi non si pone il problema Laughing
A proposito quando arriva l'africano? è ora di far salire sto CAPE sopra i 2000j/kg....... Laughing Laughing Laughing Laughing
Ste 93

Messaggio Da WeatherRegime il Mar Mag 31, 2016 11:33 pm

@Ste 93 ha scritto:Io sono estremofilo quindi non si pone il problema Laughing
A proposito quando arriva l'africano? è ora di far salire sto CAPE sopra i 2000j/kg....... Laughing Laughing Laughing Laughing

non l'avrei mai detto lol!

o bè sinceramente un bell'H Africano per un paio di settimane me lo sparerei molto volentieri
WeatherRegime

Messaggio Da ale90 il Mer Giu 01, 2016 11:59 am

@Ste 93 ha scritto:Io credo che sia solo ignoranza.

Parlavo di malafede perchè se ti faccio notare che hai scritto un errore, se sei in buonafede non hai problemi ad ammetterlo, se invece insisti allora è possibile che ci sia malafede.
Era una cosa che un bambino delle elementari avrebbe compreso.

Poi non so che problemi hanno, sono arrivati ad attaccarmi anche sul personale, accusandomi di fare l' università e hanno avuto a che ridire sulle mie amicizie di FB, dopo avermi "spiato" il mio profilo personale e mettendomi in bocca cose che non avevo mai detto.

Non dico altro per evitare che possano leggere, ma hanno dei seri problemi (magari si iscrivessero qui, io di certo non li banno,non ho paura del confronto), gente a dir poco montata e che poi non sa assolutamente nulla, sono arrivati a dire che non esiste nessuna legge fisica che spiega l' effetto serra e che è solo un' invenzione, cosa assolutamente falsa e che è stata scoperta alla fine del 1800...
Purtroppo avendomi bannato non posso gli screen di quello che mi hanno scritto Rolling Eyes

Admin

Messaggio Da ale90 il Mer Giu 01, 2016 7:44 pm

ma quale onore mi hanno persino dedicato un articolo Laughing

http://www.attivitasolare.com/attivitasolare-com-vi-rispiego-cosa-facciamo-perche-forse-qualcuno-non-lha-ancora-capito/

Per fortuna che non sono stato bannato dai commenti del loro blog, ergo ho potuto replicare Laughing
faccio lo screen della mia risposta, almeno qui rimane...

Admin

Messaggio Da ale90 il Gio Giu 02, 2016 9:56 am

Non so se lo facciano apposta o se siano veramente cosi, mi hanno risposto:"...Se non c'è consenso esplicitamente A FAVORE riguardo la teoria, significa implicitamente che la posizione è CONTRO tale teoria."

Quando nella ricerca originale c' è scritto che tra i gli articoli in cui viene negato l' AGW sono conteggiati anche quelli in cui la teoria dell' AGW è implicitamente rigettata proponendo cause naturali.

Implicit rejection: "Implies humans have had a minimal impact on global warming without saying so explicitly E.g., proposing a natural mechanism is the main cause of global warming '...anywhere from a major portion to all of the warming of the 20th century could plausibly result from natural causes according to these results'

10000 persone che seguono un sito i cui gestori non sanno neanche leggere, questa è l' Italia

Admin

Messaggio Da ale90 il Lun Giu 06, 2016 10:46 pm

sinceramente non capisco come si possa scrivere un articolo del genere,

http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2016/06/06/ASQQ1Q0C-potrebbe_previsioni_svanire.shtml

poi tra l' altro, è vero che il mese di maggio è stato anomalo, probabilmente per il Nino che ha aumentato l' amplificazione artica tra l' inverno e la primavera, però non ci sono le basi per credere ad un crollo estivo dei ghiacci...
tanto che ora il calo è rallentato e l' anomalia si sta riducendo..

La "profezia" se non sbaglio è stata presa da una una conferenza

https://www.youtube.com/watch?v=aTY9M_ZKk3M

domani provo a dare un' occhiata, ma credo proprio che sia la solita sparata, tanto che non dovrebbe essere stata pubblicata nessuna proiezione

edit: facendo una breve ricerca in internet, non è la prima volta che quello scienziato fa interviste in cui tende ad esagerare sul riscaldamento dell' artico e sullo scioglimento dei ghiacci artici.

Admin

Messaggio Da ale90 il Gio Giu 16, 2016 11:07 am

Un' altra perla di attività solare

il 2016 sta facendo segnare il record di caldo a causa del Nino, ma per i "geni" di Attività Solare, facendo una media ad occhio e croce ( Laughing )
rispetto alla media 1981-2010 il 2016 è sottomedia di -0,2°C ahaahaha

Sarei curioso, se il 2016 è (al momento) nettamente più caldo del 2010,2009,2008,2007, 2006..... 1981 come fa l' anomalia ad uscire negativa?  pale
il bello è che queste cose le insegnano alle scuole medie.

il bello è che diffondono la loro ignoranza a chi vorrebbe imparare

Admin

Messaggio Da WeatherRegime il Gio Giu 16, 2016 11:17 am

ma che pene stanno dicendo questi? Suspect

ogni discorso con questi è inutile Ale
WeatherRegime

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: